Logo culturadigitale.png
Meeting Conference

Per celebrare l’incontro tra Media e Cultura è in programma la creazione di uno spazio virtuale, nato per restare e continuare ad esistere anche dopo la conclusione del progetto. 

 

1. Piattaforma digitale - Tempora e iscritti

 

Si curerà la creazione e pubblicazione di una piattaforma digitale con la formazione di una vera e propria Redazione. Modo concreto di operare e imparare. I contenuti prodotti saranno pubblicati sulla piattaforma. 

Come prove pratiche anche webinar su temi di interesse generale, coerenti con gli obiettivi del progetto.

2. #culturadigitale 

Superare l’arretratezza digitale, di cui l’Italia non ne è per nulla esente, fa parte delle priorità/traguardo dell’obiettivo 8 dell'Agenda 2030. L’ISTAT certifica tra le principali criticità nostrane il divario digitale (digital divide). 

Che fare, quindi? 

Occorre esserci, con la creatività diffusa e l’accessibilità a uno stock di contenuti digitali mai visto prima, che, pur consapevoli non potrà colmare la necessità dell’esperienza fisica e dei suoi intrinsechi significati - tuttavia è da contemplare: disegna l’alba di un rapporto nuovo tra online e offline e una visione diversa di internazionalità con l’agorà digitale.

logo%20intoit_edited.png
Stock%20Trade_edited.png

#culturadigitale

27 maggio 2021 - Trento

3. Interviste di comunità - Partecipanti

Protagonisti e autori gli iscritti al progetto. Saranno favorite interviste sul tema del confronto integenerazionale e sulle fragilità sociali, ma anche dei successi ottenuti dai territori sedi di formazione.