EVENTO #culturadigitale

GIOVEDÌ 27 MAGGIO

 

ORE 18:00

 

TRENTO

Castello del Buonconsiglio, Via Bernardo Clesio, 5

Sala delle Marangonerie

MAURO BERTI - RELATORE

Scrittore e Formatore nell’ambito dei risvolti sociali delle moderne Tecnologie della Comunicazione, Mauro Berti è Ispettore della Polizia di Stato e Responsabile della Sezione Indagini Pedofilia e Cyberbullismo del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Trentino Alto-Adige.

​È autore, assieme a Michele Facci e Serena Valorzi, di Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di Smartphone e Tablet (Erickson, 2013), Cyberbullismo. Guida per genitori, ragazzi e insegnanti (Reverdito Editore, 2017), e del più recente Cercami su Instagram. Tra Big Data, solitudine e iperconnessioni (Reverdito Editore, 2019), invito a guardare oltre le immagini sorridenti, seducenti e apparentemente spensierate che pubblichiamo e guardiamo di continuo sui social network, contenuto nella collana "Psicologia Divulgativa". 

Tiene periodicamente corsi e interventi in ambito scolastico, accademico e per la cittadinanza su temi che spaziano dalla psicologia alla scienza forense, passando per i rischi del mondo virtuale e l'utilizzo intelligente della rete e delle nuove tecnologie.